LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

30 giorni su un Cargo in 10 minuti

30 giorni su un Cargo in 10 minuti: timelapse da 80.000 foto

30 giorni su un Cargo in 10 minuti: timelapse da 80.000 foto
4.5 (90.53%) 19 votes

Per vivere l’esperienza di un viaggio di 30 giorni su un cargo, non c’è bisogno di salire a bordo di nessuna nave portacontainer. JeffHK, un marinaio vlogger, ha realizzato un impressionante timelapse di un lungo giro della durata di 30 giorni compiuto sopra una nave da carico.

Il risultato è impressionante. Per le immagini riprese e per gli scenari attraversati. Notti stellate meravigliose, temporali minacciosi, ingressi in porti immensi con procedure di carico lunghissime.

Il video ne vale davvero la visione.

“La navigazione nel mare aperto è un modo veramente unico per comprendere quanto siamo piccoli nel bel mondo”, dice il fotografo canadese. “Inseguire l’orizzonte senza fine, testimoniare il tempo che cambia e apprezzare le stelle e le galassie luminose”.


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

30 giorni su un Cargo in 10 minuti: timelapse da 80.000 foto
4.5 (90.53%) 19 votes

Come non essere d’accordo con lui, vista l’avventura vissuta?

L’intenzione con cui JeffHK realizza foto e video è quella di condividere l’esperienza della “vita di mare” con cui lui viene a contatto ogni giorno. Il video contiene inoltre interessanti notazioni relative ai luoghi visitati e agli eventi accaduti. Per apprezzare tutta la maestosa bellezza di questo incredibile timelapse, vi consiglio un’esperienza “a tutto schermo“.

Nel corso del mese di viaggio, JeffHK ha accumulato 1,5-terabyte di dati su disco per un totale di quasi 80.000 foto scattate.

La fotocamera è stata lasciata in balìa degli eventi atmosferici per quasi tutto il tempo. In qualche caso JeffHK ha dichiarato di aver fatto la scelta sbagliata: ha dovuto asciugare l’acqua accumulata nelle lenti in più occasioni.

La fotocamera utilizzata è una Nikon D750 con sopra un obiettivo Rokinon 12mm f/2.8. Il viaggio è partito dal Mar Rosso e quindi Golfo di Aden, Oceano Indiano, Colombo (Sri Lanka), stretto di Malacca, Singapore, Mar Cinese Meridionale e arrivo a Honk Kong.


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


30 giorni su un Cargo in 10 minuti: timelapse da 80.000 foto
4.5 (90.53%) 19 votes

È possibile seguire JeffHK sia su Instagram che Youtube per seguire altre sue fantastiche avventure.

Via Colossal

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!