LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

Apple iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus

Apple iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus: cosa c’è da sapere

Apple iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus: cosa c’è da sapere
4.7 (93%) 20 votes

Apple ha annunciato i nuovi iPhone nel magnifico nuovo scenario dello Steve Jobs Theater. Oltre ai naturali avanzamenti di versione con l’iPhone 8 e iPhone 8 Plus, l’attenzione è stata integralmente catturata dal nuovo modello: l’iPhone X.

Sul fronte fotografico i miglioramenti riguardano in massima parte la fotocamera e il sua software di gestione. Lo schermo si dota di una tecnologia True Tone, che adegua in automatico il bilanciamento del bianco alle condizioni di luce intorno.

Il design dell’8 è molto simile al 7 se non per il dorso realizzato in vetro. Il contorno del nuovo iPhone è in alluminio “aerospaziale” tono su tono.

Il processore è un nuovo six-core A11 Bionic con architettura a 64 bit, dotato di motore neurale e coprocessore di movimento M11 integrato.

iPhone X

Tutto un altro discorso invece per il nuovo arrivato: l’iPhone X adotta un design completamente nuovo “a tutto schermo” o edge to edge che dir si voglia. Il pulsate home è stato rimosso e quindi ora è tutto affidato al solo schermo.


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

Apple iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus: cosa c’è da sapere
4.7 (93%) 20 votes

Il display è un OLED Super Retina da 5,8-pollici non piatto, ma capace di seguire le curve del telefono fino agli angoli arrotondati. La risoluzione è stata portata a 2.436×1125- pixel con una densità di 458-ppi.

La fotocamera è la stessa montata sull’8-plus con grandangolo (F/1,8) e teleobiettivo (F/2,8). La stabilizzazione dell’immagine è doppia (sugli altri due modelli invece è singola). La fotocamera è dotata di zoom ottico e digitale; per quest’ultimo il valore massino è fino a 10x. In modalità video il massimo zoom è 6x. Il flash è un Quad-LED True Tone capace di rendere una migliore uniformità di luce rispetto a quanto accadeva prima

La videocamera frontale è TrueDepth, dove per gli altri resta in FaceTime HD come era in precedenza. La frontale guadagna inoltre la Modalità Ritratto, illuminazione Ritratto (beta) e i tanto discussi Animoji: Emoji animati di cui se ne poteva benissimo fare a meno (per togliere una qualche caratteristica anche inquietante non necessaria).

Modalità ritratto (Portrait lightning)

La modalità ritratto è stata ulteriormente perfezionata. È ora possibile regolare in maniera molto più precisa la luce di ripresa attraverso il software di gestione.


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


Apple iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus: cosa c’è da sapere
4.7 (93%) 20 votes

L’applicazione ha delle modalità predefinite automatiche capaci di rendere i primi piani più nitidi e gli sfondi sfumati in modo naturale.

Disponibilità e prezzi

I preordini dell’iPhone 8 partiranno ovunque il 15 Settembre e dell’iPhone X il 27 Ottobre. Per le consegne negli USA partiranno dal 3 Novembre in USA.

Prezzi: iPhone 8 è disponibile da 839 Euro/64GB oppure 1.009 Euro/256GB. Per iPhone 8 Plus i tagli sono ugualmente da 64GB a 949 Euro e 256GB a 1119 Euro.

L’iPhone X ha sempre la base da 64GB che verrà venduto a 1189 Euri; se poi si vuole la versione extra-lusso da 256GB bisognerà prepararsi a sborsare 1.359 Euro (che davvero non so a quanto corrispondano in termini di trapianti di rene).

via Apple

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!