LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

Canon EOS M100

Canon annuncia la nuova EOS M100: 24MP e Dual Pixel AF

  • 2
    Shares
Canon annuncia la nuova EOS M100: 24MP e Dual Pixel AF
5 (100%) 2 votes

Canon ha annunciato oggi la nuova Canon EOS M100, una fotocamera mirrorless destinata a sostituire la Canon EOS M10. La nuova fotocamera è dotata di un sensore da 24,2 megapixel APS-C CMOS con autofocus Dual Pixel: caratteristica questa inserita per la prima volta in una entry-level.

Il processore DIGIC 7 introduce notevoli miglioramenti rispetto al modello precedente. Le riprese video passano da 1080/30p a 1080/60p e gli scatti continui passano dai 2 al secondo della precedente, ai 4 fps dell’attuale (6 fps con single AF).

Le caratteristiche che rimangono invariate rispetto al modello precedente sono il WiFi integrato, schermo LCD da 3-pollici e flash a scomparsa.


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

Canon annuncia la nuova EOS M100: 24MP e Dual Pixel AF
5 (100%) 2 votes

Lo schermo LCD è orientabile ed è dotato di touch focus e Dual Pixel CMOS AF per avere un cambio immediato di messa a fuoco nei soggetti ripresi.

Per gli utenti meno esperti c’è la possibilità di migliorare e semplificare le prestazioni della macchina per mezzo della funzione Creative Assist. Funzione che consente di ottenere ottimi risultati anche senza una conoscenza da esperti nel campo fotografico.

La connettività Bluetooth oltre al citato WiFi e NFC (Near Field Communication) possono essere utilizzate per mantenere la fotocamera in costante contatto con dispositivi esterni mobili (smartphone e simili) via Canon Camera Connect app.


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


Canon annuncia la nuova EOS M100: 24MP e Dual Pixel AF
5 (100%) 2 votes

La fotocamera può inoltre ricevere informazioni via smartphone per geo-taggare le foto, quando necessario.

Altre specifiche

  • ISO 100-25.600;
  • conversione RAW in-camera;
  • modo Auto-Ritratto grazie allo schermo orientabile e ribaltabile di 180 gradi, e quindi visibile dal davanti della fotocamera;
  • HDR Backlight Control;
  • Bulb exposure: ripresa anche a pulsante rilasciato per effetti di light-painting, oppure scatti notturni con fuochi artificiali;
  • Filtri creativi integrati.

La Canon M100 sarà disponibile nelle varianti di colore bianco (argento) e nero. La distribuzione è prevista da Ottobre con prezzi USA di 600 dollari con zoom 15-45mm (F3,5-6,3 IS STM) e 900 dollari con quello da 55-200 (F4,5-6,3 IS STM).

via Canon USA

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!