LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

Yashica Expect the Unexpected

Una fotocamera senza precedenti sta per arrivare da Yashica

Una fotocamera senza precedenti sta per arrivare da Yashica
4.4 (88.75%) 16 votes

Yashica era, o a quanto pare è, un marchio giapponese che produceva fotocamere di buon livello. Molti appassionati di certo se la ricorderanno ancora dopo tanto tempo. Specialmente nelle versioni con marchio Contax e ottica Zeiss.

Il marchio Yashica ha smesso di produrre macchine fotografiche dal 2005, dopo che era stato ceduto da Kyocera, che lo possedeva dal 1983, a MF Jebsen Group di Hong Kong.

A cominciare da Agosto scorso è iniziata una campagna molto criptica di una qualche prodotto in arrivo a marchio Yashica per mezzo di un video pubblicato su YouTube. All’inizio si pensava si trattasse più di un qualche accessorio che altro, tipo un altro clip lenti per smartphone.

Expect the Unexpected

Da qualche giorno è stato invece rilasciato un secondo video che chiarisce meglio di cosa si tratti. A quanto pare Yashica ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per una fotocamera assolutamente rivoluzionaria (a suo dire).


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

Una fotocamera senza precedenti sta per arrivare da Yashica
4.4 (88.75%) 16 votes

Per farlo ha pubblicato un secondo video, di ottima fattura come il primo, intitolato “The Prologue”, sempre su YouTube, in cui campeggia la scritta chiarificatrice:

Expect the Unexpected: The Unprecedented Camera by YASHICA”.

Ovvero “Attenditi l’Inatteso: la fotocamera senza precedenti di Yashica”. Insieme a questo scarno messaggio è stata inserita anche una data: “October 2017, Kickstarter”.

Quindi ci sarà una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di una fotocamera. Progetto questo che riporterà sul mercato un marchio ora quasi esclusivamente relegato a ambiti di accessoristica (o poco più).

La speranza, di chi possiede il marchio Yashica, è quella di generare un po’ di interesse intorno al brand. E i messaggi misteriosi funzionano alla grande a riguardo.

Dall’interesse generale poi, bisognerà riuscire a arrivare alla produzione effettiva.

Di una fotocamera ci si augura, che possa essere, se non senza precedenti, quantomeno all’altezza delle passate esperienze vissute da Yashica.


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


Una fotocamera senza precedenti sta per arrivare da Yashica
4.4 (88.75%) 16 votes

Dall’Electro 35 di tempo ne è passato e per riuscire a realizzare una fotocamera che sia davvero “senza precedenti” ci sarà sicuramente molto lavoro da fare. Ma Ottobre è vicino e quindi l’attesa che resta sarà di certo breve. Sia per i curiosi che per quelli che curiosi lo sono meno.

I marchi storici a volte ritornano

A chi, come me, ha vissuto l’esperienza Yashica in maniera diretta, non può che far piacere di vedere la storia di nuovo sul mercato. Dopo Zenit, Yashica è un marchio che certamente merita una maggiore considerazione di quanta non le sia riservata in questo periodo.

Via Photorumors

Etichettato , ,

Paolo Pagani

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!