LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

GoPro HERO6 Black annunciata

GoPro HERO6 Black annunciata: video 4K 60fps e nuovo Chip GP1

  • 172
    Shares
GoPro HERO6 Black annunciata: video 4K 60fps e nuovo Chip GP1
4.5 (90%) 16 votes

Dopo vari rumors apparsi da qualche settimana, GoPro ha finalmente annunciato ufficialmente la nuova GoPro HERO6 Black. Con questo modello, GoPro vuole fornire nuovi livelli di qualità dell’immagine, stabilizzazione e semplicità di utilizzo.

La nuova action camera offre la possibilità di riprendere video in 4K con una risoluzione di 60fps, così come in 2.7K a 120fps oppure in Full-HD a 240fps. Risoluzioni che faranno di certo la gioia di quanti vogliono fare riprese in slow-motion ad alta risoluzione.

Giusto per fornire un piccolo esempio delle possibilità in nuce della nuova HERO6 Black, GoPro ha fornito già uno spezzone in 4K a totale beneficio degli appassionati del genere.

Per i formati video, il supporto si è esteso all’H.265/HEVC: la precedente HERO5 riprendeva in H.264/AVC. Questo grazie al nuovo chip GP1 montato all’interno dell’action cam. Secondo i test di GoPro, il nuovo processore dovrebbe raddoppiare le prestazioni della cam rispetto all’HERO5.

GoPro HERO6 - fronte lato
GoPro HERO6 – fronte lato

Nuovo processore GP1 dalle prestazioni elevate

Questa del chip sembra essere davvero l’elemento capace di fare la differenza rispetto ai concorrenti. Il GP1 montato è stato realizzato appositamente assecondando le esigenze di GoPro. Il risultato è una simbiosi perfetta che riesce a sfruttare ogni singola risorsa a vantaggio di riprese di altissimo livello anche in condizioni estreme.


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

GoPro HERO6 Black annunciata: video 4K 60fps e nuovo Chip GP1
4.5 (90%) 16 votes

Un altro elemento su cui GoPro punta molto, è quello della stabilizzazione dell’immagine, ulteriormente migliorata dalla precedente. La stabilizzazione dovrebbe attenuare efficacemente gli scuotimenti e scossoni che la cam necessariamente riceve nel corso delle riprese, estreme e non.

Specifiche ulteriori

La HERO6 risponde, come altre videocamere GoPro hanno fatto già in precedenza, a comandi vocali. Per quanti volessero manovrare la HERO6 in modalità hands-free, il supporto per i comandi è in 10 lingue.

Gli accessori come sempre sono il forte di GoPro senza ombra di dubbio. La nuova action cam potrà andare sott’acqua fino a 10 metri di profondità e volare sopra un GoPro Karma.

I video registrati possono essere editati e condivisi direttamente tramite l’uso dell’app QuikStories. La condivisione in WiFi viaggia a 5GHz: velocità rese possibili dalle prestazioni del nuovo chip in uso.


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


GoPro HERO6 Black annunciata: video 4K 60fps e nuovo Chip GP1
4.5 (90%) 16 votes

Un nuovo Touch-Zoom è la garanzia che per avvicinarsi ulteriormente all’azione di ripresa basterà un gesto delle dita. Miglioramenti vari investono il range dinamico e le riprese in situazioni di scarsa luce. Nuove modalità di ripresa aggiunte.

Disponibilità e prezzi.

La disponibilità è immediata via sito GoPro, per altri distributori, tipo Amazon, bisognerà aspettare qualche settimana. Prezzo: 570 Euro.

Via GoPro

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!