LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

Instagram multi-foto

Instagram apre alle multi-foto non più solo quadrate

  • 144
    Shares
Instagram apre alle multi-foto non più solo quadrate
5 (100%) 1 vote

Instagram è una grande comunità che raccoglie in sé un gran numero di appassionati di fotografia. Fotografi amatoriali e professionisti con Instagram trovano un modo organico di poter condividere foto e video. Oltre che trovare una platea competente capace di apprezzare i lavori proposti. È sostanzialmente per questo motivo che la comunità di Instagram è cresciuta in maniera esponenziale nel tempo. Crescita che ha superato di molto altre app oppure siti dedicati ben più antichi di Instagram.

Per mantenere fede alla sua vocazione di fornire sempre il meglio ai suoi utenti, Instagram ha deciso di allargare ulteriormente le sue possibilità. Per consentire ai fotografi di mostrare sempre il meglio della loro produzione, Instagram ha compiuto un passo successivo per ampliare le possibilità espressive dei suoi utilizzatori.


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

Instagram apre alle multi-foto non più solo quadrate
5 (100%) 1 vote

Dopo l’innovazione delle gallerie di multi-foto racchiuse in un solo post, aggiunta nel febbraio scorso, Instagram ha deciso di estendere ulteriormente le possibilità di questo strumento. A partire dai prossimi immediati aggiornamenti, sarà possibile postare gallerie anche in formato non-quadrato.

Instagram multi-foto non quadrate
Instagram multi-foto non quadrate

Cosa cambia

Quando si voleva postare una galleria, fino a poco fa, era necessario postare foto ritagliate al formato classico di Instagram: quello quadrato. Formato non sempre adatto alla natura delle foto, e certamente non sempre in sintonia con le esigenze di chi postava multi-foto.

Fin dal prossimo aggiornamento dell’app, sarà invece possibile postare gallerie anche in formato diverso rispetto al quadrato.

Se hai una serie di foto scattate in orizzontale (landscape mode) oppure in verticale (portrait mode), sarà possibile postare gallerie che rispettino il formato delle foto.


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


Instagram apre alle multi-foto non più solo quadrate
5 (100%) 1 vote

L’unica limitazione sarà quella di non poter postare foto con orientamento differente: se hai foto in landscape, anche le foto in verticale verranno ritagliate per adattarle al formato delle prime.

Non sarà consigliato quindi postare foto scattate in diverse modalità, perché il ritaglio di formato sarà decisamente ben peggiore del ritaglio quadrato classico.

via Instagram Press

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!