LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

Leica Noctilux-M 75mm f/1,25

Leica Noctilux-M 75mm f/1,25: nuovo obiettivo da sogno per i bokeh-fan

  • 134
    Shares
Leica Noctilux-M 75mm f/1,25: nuovo obiettivo da sogno per i bokeh-fan
4.7 (93.33%) 21 votes

Leica ha annunciato un nuovo obiettivo che non mancherà di appassionare tutti i fan del bokeh, ovvero coloro che apprezzano e si prodigano al massimo per realizzare delle foto con lo sfondo sfuocato. E non solo. Il nuovo mostro Leica Noctilux-M 75mm ASPH ha un f/1,25 capace di per sé di sfuocare gli sfondi anche più resistenti.

Il Leica Noctilux-M 75mm ASPH vuole continuare la tradizione del nome “Noctilux” che in Leica dura ormai da 50 anni. Marchio prestigioso pur avendo all’attivo solo 4 modelli complessivamente.

Le performance eccezionali di Leica Noctilux-M 75mm

Il valore di f/1,25 rende l’obiettivo, di fatto, capace di performance eccezionali per ciò che riguarda l’isolamento dei soggetti rispetto agli sfondi. Performance ancora migliori, secondo Leica, del gemello Leica Noctilux-M 50mm con f/0,95.


Best Seller in evidenza

libri sulla luce più acquistati Dicembre 2017

Esposizione fotografica

di Jeff Revell

La magia della luce

di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

Leica Noctilux-M 75mm f/1,25: nuovo obiettivo da sogno per i bokeh-fan
4.7 (93.33%) 21 votes

La resa straordinaria dell’immagine è garantita in massima parte dai nove elementi ottici in sei gruppi che compongono l’obiettivo. La struttura ottica è realizzata con lenti a elevata dispersione parziale anomala e bassa dispersione cromatica.

Due degli elementi, che compongono l’obiettivo, sono sferici per ridurre ogni potenziale aberrazione al minimo possibile, o comunque al minimo rilevabile.

All’interno del complesso meccanismo della messa a fuoco c’è anche un elemento flottante rispetto agli altri. Elemento realizzato per garantire un costante livello elevato di prestazioni in tutta la gamma della messa a fuoco della lente.

Disponibilità e prezzi.

Per chiunque fosse interessato, il portarsi a casa questo gioiellino richiederà un esborso più simile a un salasso che altro. La disponibilità è prevista per l’inizio del 2018 e il prezzo di vendita sarà di 12.795 bei Dollaroni (ma del resto il gemello da 50mm costa 10.000 Euro).


Best Seller in evidenza

fotocamere più acquistate Dicembre 2017


Leica Noctilux-M 75mm f/1,25: nuovo obiettivo da sogno per i bokeh-fan
4.7 (93.33%) 21 votes

La qualità, evidentemente, lascia sempre il segno, sia in tasca che nelle immagini. Immagini eccezionali reperibili anche a questo URL.

via Leica-US

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!