LA FOTOGRAFIA
TI RACCONTA MONDI

Libri Best Seller di Fotografia

Libri Best Seller di Fotografia


  • 213
    Shares

Se ci sono dei libri che rimangono in testa alle classifiche di vendita nel tempo, un motivo ci dovrà pur essere. C’è, eccome!

In questa breve carrellata voglio proporti dei volumi che, non si sa come, o forse lo si sa molto bene, rimangono sempre nelle prime posizioni delle classifiche dei libri più venduti.

Sono libri certamente senza tempo dedicati sia alla tecnica fotografica, quella non guasta mai, che a tecniche specifiche, ad esempio la fotografia di viaggio o quella notturna. Oppure volumi di immagini scattate dei grandi maestri, quelli che hanno davvero fatto la storia della Fotografia.

Sono volumi che non mancheranno di certo di destare la tua attenzione.

Le pubblicazioni riportate si rivolgono sia al principiante che al fotografo professionista, a testimonianza del fatto che di imparare non si smette mai.

Specialmente nell’ambito della Fotografia. Buona lettura.


di Scott Kelby

Semplice, privo di termini tecnici, ricco di suggerimenti unici e impreziosito dalla descrizione di 100 dei più popolari trucchi del mestiere, il volume offre le ricette per realizzare in breve tempo scatti da professionista. Con un approccio pratico e graduale, l’autore illustra tutti i passaggi che portano alla creazione delle magnifiche fotografie proposte in queste pagine. Il lettore imparerà a padroneggiare le impostazioni, a scegliere gli obiettivi e le luci migliori e a gestire nel modo più efficace il processo di post-produzione con Photoshop e Lightroom.
Verifica disponibilità


di Ian Farrell

Hai intenzione di catturare il tramonto perfetto? Un photojournalist in erba? O pronto a prendersi la tua vacanza sul livello successivo? La Guida completa alla fotografia digitale è la tua guida definitiva per acquisire, elaborare e stampare immagini più nitide, più colorate e più belle. I suggerimenti esperti di Ian Farrell ti consentono di utilizzare le tue telecamere in tecniche avanzate per la camera oscura con 52 progetti dettagliati, tra cui ritratti, paesaggi, immagini in vita, oggetti in rapido movimento e fotografie di eventi live. Le istruzioni facili da seguire introducono l’ultimo software, che consente di ritoccare le macchie, di ripristinare le vecchie fotografie o di regolare il colore per trasformare le immagini lavate in fotografie di qualità professionale.
leggi tutto (espandi)

Riflettendo sugli ultimi sviluppi online, questa guida completa comprende anche consigli sulla vendita delle tue immagini tramite agenzie, stampa di alta qualità e persino creazione del proprio catalogo di tavolino. Dotato di suggerimenti tecnici, interviste con i professionisti, tecniche di risoluzione dei problemi e oltre 400 immagini ispiratrici, la Guida completa alla fotografia digitale è la classe master in fotografia digitale. I contenuti comprendono: fotografia di ritratto, fotografia di paesaggio, fotografia in strada, natura e fauna selvatica, azione live dinamica, effetti speciali, fotografia macro, fotografia di viaggio, fotografia di matrimonio, camera oscura digitale, gestione del colore, affilatura, alta gamma dinamica, , Fare un portafoglio, La tua prima mostra, Vendere le tue fotografie.
Verifica disponibilità


AA.VV.

Un manuale per imparare i segreti della fotografia, che aiuterà gli aspiranti fotografi e li accompagnerà passo dopo passo alla ricerca di scatti indimenticabili. Il volume offre una panoramica degli elementi fondamentali della tecnica e dell’arte fotografica – la scelta della macchina e dell’obbiettivo, la composizione, l’illuminazione, la messa a fuoco – e si da gli aspiranti fotografi con 17 “compiti”, uno per ogni capitolo, corredati dai suggerimenti e dalle indicazioni degli esperti, che mostreranno e commenteranno alcuni scatti realizzati per National Geographic.
Verifica disponibilità


di Susan T. Hitchcok e J. Richardson

Dall’alba dalle rosee dita di omerica memoria al fascino etereo del crepuscolo, le immagini di questo libro trasmettono la magia della luce che accompagna l’arco compiuto quotidianamente nel cielo dal sole. Ogni scatto di questo volume – che raccoglie l’opera degli acclamati fotografi di National Geographic – coglie un vivido istante: le foreste immerse nella nebbia mattutina, i raggi di luce che filtrano tra le nubi temporalesche pomeridiane, una sera imbiancata da una splendida nevicata.
leggi tutto (espandi)

Queste immagini spaziano da una parte all’altra del globo, da New York alla Cina, dalla Spagna a Zanzibar, dalla Norvegia al Giappone, e sono intervallate dalle riflessioni dei fotografi che hanno immortalato il mondo sotto molte luci diverse. Le parole dei poeti che accompagnano le pagine intensificano quei momenti di meraviglia: “Per me, ogni ora del giorno e della notte è un miracolo indicibilmente perfetto”, osserva Walt Whitman. Quest’opera svela un mondo che conosciamo e riconosciamo ma presenta anche luoghi remoti che ci affascinano. Le immagini ci accomunano, trasformando questa raccolta in una celebrazione della luce e della vita.
Verifica disponibilità


a cura di R. Koch

Primo titolo della collana dei Box, vera scatola delle meraviglie, il libro raccoglie duecentocinquanta grandi immagini fotografiche. Ognuna, riprodotta con la massima fedeltà e cura, è accompagnata da un breve testo di commento e da una scheda biografica dell’autore. La maggior parte sono immagini celebri, divenute vere icone del nostro tempo e i loro contorni, o i loro colori, che riecheggiano nella nostra memoria. Per il lettore, ritrovarle in “Foto:Box” sarà una piacevole conferma che gli permetterà apprezzarle ulteriormente. Altre immagini invece, saranno per molti delle scoperte o delle proposte innovative, utili ad arricchire la conoscenza in ambito fotografico e a comprendere il valore di determinate ricerche visive.
Verifica disponibilità


di Luigi Ghirri

Luigi Ghirri (Scandiano 1943-Roncocesi di Reggio Emilia 1992) ha rinnovato con le sue fotografie il nostro modo di guardare il mondo, e c’è un’intera generazione di fotografi che non potrebbe esistere senza la sua opera. Durante il 1989 e il 1990 Ghirri ha tenuto una serie di lezioni sulla fotografia all’Università del Progetto di Reggio Emilia, lezioni che sono state trascritte, e in questo libro pubblicate; ognuna corredata dalle fotografie e dalle immagini che mostrava agli studenti e di cui parlava. È un libro di grande per avviarsi all’arte della fotografia e all’arte di Luigi Ghirri, e per pulirsi un po’ lo sguardo. Con 180 foto a colori.
Verifica disponibilità


di AA. VV

Uno degli elementi chiave delle riprese fotografiche è la composizione, l’uso creativo dei fattori di ripresa e il modo in cui l’occhio dello spettatore si sposta attraverso un’immagine. Con “Composizione fotografica: da semplici istantanee a grandi scatti” l’autrice e fotografa Laurie Excel spiega le basi della composizione fotografica e approfondisce come colore, forma, angolo di ripresa e contrasto lavorino insieme per creare immagini suggestive e interessanti. I contributi aggiuntivi dei fotografi, John Batdorff, David Brommer, Rick Rickman e Simon Steve, forniscono inoltre eccezionali prospettive sulla composizione
Verifica disponibilità


di Biderman Gabriel

Una guida per imparare le basi della fotografia notturna e realizzare immagini di forte impatto. A partire dalla scelta dell’attrezzatura e dai principi dell’esposizione, della composizione e della luce, il libro illustra come gestire differenti condizioni di scatto. L’autore copre tutte le tecniche principali che influenzano la resa dell’immagine, a prescindere dalla reflex digitai usata e, nel capitolo conclusivo, mostra il processo dì postproduzione attraverso Lightroom e Photoshop. Il lettore imparerà a esprimere il proprio stile in tutte le situazioni di vita notturna, fotografando paesaggi naturali così come città, fuochi d’artificio, scenari lunari e celesti. In chiusura di ogni capitolo, alcuni esercizi permettono di mettere immediatamente in pratica quanto appena imparato. Illustrato con foto grandi, il libro insegna ai lettori ad avere il controllo delle proprie fotografie, così da ottenere ogni volta l’immagine desiderata.
Verifica disponibilità


di Franco Fontana

“I fotografi creativi riflettono se stessi nel mondo, e del mondo si fanno specchio: così, riescono a rendere visibile l’invisibile e a lasciare indelebile traccia del loro sguardo. Anche tu, con questo corso, puoi diventare un fotografo creativo. Ti indurrò a correre rischi e a fare a pezzi le regole.” – Franco Fontana “I fotografi creativi riflettono se stessi nel mondo, e del mondo si fanno specchio: così, riescono a rendere visibile l’invisibile e a lasciare indelebile traccia del loro sguardo. Anche tu, con questo corso, puoi diventare un fotografo creativo. Ti indurrò a correre rischi e a fare a pezzi le regole.” – Franco Fontana,

Impara a catturare i colori con l’esercizio del rosso, lasciati sorprendere da ciò che conosci con l’esercizio del viaggio, esplora il lato oscuro della tua creatività con l’esercizio del rifiuto, immergiti in profondità dentro di te con l’esercizio dell’essere e dell’apparire…
Verifica disponibilità




  • 213
    Shares

Concetti base della Fotografia

Un Esclusivo Regalo per Te!

Non perdere questa occasione unica. Iscriviti ora per ricevere gratis la card dei Concetti di base di Fotografia! Tutto quello che c’è da sapere per fare foto eccezionali!

NO SPAM GARANTITO! Odiamo lo Spam quanto te! I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy!